Menù

Matrimonio Incinta: Consigli per un Giorno Indimenticabile

Matrimonio Incinta

La Bellezza di Sposarsi Durante la Gravidanza

 

Oggi vi racconto la storia d’amore senza tempo di Paolo e Sara. Il nostro cammino si è incrociato durante uno dei miei eventi, dove uno sguardo è bastato per capire che stavamo per intraprendere un viaggio verso il giorno più importante delle loro vite: il matrimonio. Ci troviamo a Verona, città dell’amore, e Sara, con il suo dolce pancione, mi chiede aiuto nell’organizzazione delle sue nozze.

 

Matrimonio Incinta

 

Appena notai il suo splendido pancione, le assicurai che non c’era motivo di preoccuparsi. Infatti, sposarsi incinta è un’esperienza meravigliosa: celebrare l’amore e il futuro della coppia in un giorno così speciale, con una vita che cresce dentro di sé, rende tutto ancora più speciale e intenso.

 

Come affrontare un matrimonio incinta senza preoccupazioni?

 

Le dimensioni del matrimonio, che sia sontuoso o intimo, sono solo uno dei tanti aspetti da considerare durante la pianificazione. In qualità di wedding planner, ho alcuni preziosi consigli da condividere con ogni futura sposa incinta, per garantire un giorno indimenticabile e senza stress.

 

Matrimonio Incinta

 

Consigli per le Spose Incinta

 

La scelta della data delle nozze: Care spose incinte, optate per le settimane di gestazione del secondo trimestre! In questo periodo, sarete radiose e piene di energie, il che renderà più semplice affrontare la pianificazione dei dettagli senza preoccupazioni di essere troppo vicine al parto o troppo all’inizio delle prime settimane. Potrete affrontare il vostro matrimonio incinta con il sorriso.

 

La scelta della location: Scegliete una location con poche scale e stanze, in modo da non affaticarvi troppo durante gli spostamenti.

La scelta dell’abito da sposa incinta: Non lasciate che il pancione limiti la vostra scelta. La priorità è che l’abito si adatti perfettamente alle vostre forme, quindi optate per tessuti morbidi e di alta qualità per evitare fastidi durante il giorno; modelli e stile in relazione alla vostra fisicità. Pianificate inoltre le prove con l’atelier in modo che siano in linea con la vostra gravidanza. Il vostro corpo cambierà ogni giorno, quindi prenotate l’ultima prova quando sarete vicine alla data del matrimonio. In abbinamento a un look raffinato e romantico, optate per scarpe comode con un tacco basso ed una macchina moderna per garantirvi il massimo comfort.

 

Matrimonio Incinta

 

Cin cin agli sposi: Chi ha detto che le spose in gravidanza non possano brindare? Sì all’aperitivo con drink analcolici, che oltre ad essere esteticamente piacevoli, sono anche dissetanti e deliziosi!

 

Rispetta la tua gravidanza: Organizzate le vostre energie e i vari momenti per i bisogni personali e tutto quello di cui avete bisogno per voi stesse e per la vita dentro di voi.

 

Che si giri la macchina fotografica! Godetevi il vostro momento, se avete seguito tutti i punti precedenti, potrete affrontare il servizio fotografico senza problemi e conservare per sempre splendidi ricordi!

 

Matrimonio Incinta

Una Sorpresa per gli Ospiti: Il Gender Reveal

 

VOLETE TENERE NASCOSTA LA GRAVIDANZA FINO AL VOSTRO GRANDE GIORNO?

Sara e Paolo hanno deciso di mantenere segreta la loro attesa, nel loro annuncio hanno rivelato che ci sarebbe stata una sorpresa: un dolcissimo gender reveal per scoprire insieme il sesso del nascituro. Sono saliti insieme in cima alle scale, dove, aprendo un baule, hanno fatto volare bellissimi palloncini rosa!

 

Matrimonio Incinta

 

Questo momento condiviso potrebbe trasformarsi in un’esperienza di intrattenimento indimenticabile per tutti gli ospiti.

 

Come Arrivare al Gran Giorno Senza Dimenticare Nulla?

 

Il periodo della gravidanza è un momento unico per ogni donna, ricco di emozioni proprio come il matrimonio. In questa fase tuttavia, hai un doppio ruolo quindi la parola chiave è: DELEGARE.

 

Sposarsi durante la gravidanza implica dedicare molto tempo tra sopralluoghi, degustazioni, allestimenti, appuntamenti con fornitori e molto altro, il che può comportare molte ore seduta o in piedi, questo può essere scomodo a causa del gonfiore o bassa pressione tipici in gravidanza.

 

Affidati con fiducia a una wedding planner che possa aiutarvi a selezionare i migliori fornitori per fotografi, fiori, animazione e altro ancora. Vi aiuterà a coordinare la giornata, garantendo che ogni momento sia gestito al meglio e senza stress.

 

Matrimonio Incinta

 

La giornata delle nozze è un momento in cui devi arrivare serena e pensare solo a divertirti con le persone a cui vuoi bene. Dedicate parte del vostro tempo a voi stesse, così potrete riposarvi il più possibile, prendervi cura della vostra alimentazione, del sonno e delle emozioni che in questo periodo si moltiplicano di gioia. Fate tutto il necessario per arrivare al grande giorno con stile ma soprattutto come lo avete desiderato.

 

Sei pronta? Anche tu sarai una sposa incinta? Vuoi vivere il tuo giorno senza pensieri? Contattami e ti organizzerò il tuo matrimonio incinta!

Condividi

Organizziamo insieme il tuo Evento