Menù

Matrimonio a Tema Bridgerton

Matrimonio a Tema Bridgerton

Dopo il successo che ha tenuto incollate allo schermo tutte le inguaribili romantiche del mondo, non potevo non prevedere un articolo ispirato alla serie televisiva tratta dai romanzi di Julia Quinn, Bridgerton.

Negli ultimi tempi non si è fatto che parlare di Penelope, ma prima di lei Daphne e Kate… insomma, fantasia e ispirazione per tutte le future spose. E io, come professionista del matrimonio, sono qui per ispirarvi per creare un evento su misura a tema Bridgerton.

 

La Stationery

 

La scelta della palette di colori non può che rievocare famiglie nobili e luoghi incantati, utilizzando toni pastello: lilla, azzurro polvere, verde salvia, pesca, bianco panna, giallo pastello e rosa cipria amalgamati con tocchi dorati. Tutte gradazioni che potrebbero essere scelte per lo stile delle vostre nozze, ma interpretate in chiave moderna.

Matrimonio a Tema Bridgerton

La Location

 

Siamo nel 1800: la location protagonista per il matrimonio richiama una villa lussuosa e affrescata, circondata da giardini perfetti, idonei per gustare e assaporare esperienze culinarie senza tempo e atmosfere da favola. Per creare l’ambientazione in stile Bridgerton, la scelta della location è fondamentale: oltre a far sognare, deve disporre di grandi saloni per il ricevimento, che saranno la cornice ideale anche per il grande ballo a corte affianco al proprio duca.

 

In alternativa, anche un castello può essere lo sfondo perfetto per la tua favola d’amore!

 

Matrimonio a Tema Bridgerton

 

Per accogliere i vostri ospiti, ci sarà musica dal vivo come un quartetto d’archi, arpa e ballerina di balletto classico o teatro. Durante il buffet, un guest book telefonico dove poter lasciare la vostra dedica e un messaggio agli sposi proprio in stile Lady Whistledown.

Matrimonio a Tema Bridgerton

 

Il Ricevimento

 

La tavola imperiale del ricevimento, pronta e illuminata da candele, candelabri, cristalli e centrotavola fioriti, sarà arricchita da una stationary ricercata: il tovagliato avrà il nome ricamato dell’ospite, da portare con sé come dono a fine giornata. Cosa ne pensate?

Matrimonio a Tema Bridgerton

 

L’Ora del Tè e dei Confetti

 

Eccoci giunti alla parte pomeridiana dell’evento, mie care lettrici: il tavolo della confettata è impreziosito con un dolcissimo sweet table, con pasticcini, macarons e dolcetti pronti per essere assaporati all’ora del tè, tra una chiacchiera e una partita a croquet.

 

Matrimonio a Tema Bridgerton

 

La scenografia deve essere curata nei minimi dettagli, in quanto permetterà a voi e ai vostri invitati di immergervi interamente nella favola del matrimonio.

 

Matrimonio a Tema Bridgerton

 

Il Consiglio Più Importante

 

Queste sono alcune ispirazioni per realizzare un matrimonio Bridgerton. La cosa più importante è che dalla serie si percepiscono gli sguardi, le regole del bon ton e i sorrisi accennati di un amore così romantico che alcuni definirebbero troppo romanzato, ma che ha fatto sognare tutti noi.

 

Questo stesso amore caratterizza le coppie di sposi che scelgono di vivere con me il giorno più importante della loro vita e che vogliono trasmettere il loro vero amore.

 

Se credi che questa sia una base di partenza per organizzare il tuo matrimonio o trovare la location perfetta, non esitare a contattarmi.

 


 

“Mie care lettrici, mentre chiudiamo questo capitolo di romanticismo senza tempo, sappiate che le cronache di Bridgerton non hanno mai smesso di incantarci. E chissà, forse il vostro prossimo passo verso l’altare sarà seguito dalle note di un quartetto d’archi, proprio come nella serie. Come sempre, rimarrò vigile, con penna in mano e occhi ben aperti, per svelarvi ogni dettaglio del prossimo grande evento. Fino ad allora, continuate a sognare.”

 

Con affetto,  
Lady Whistledown 

Condividi

Organizziamo insieme il tuo Evento